Replying to I Cesaroni leggono "Topolino"
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Zachary14Posted: 19/9/2009, 12:57
Image and video hosting by TinyPic

Ciao Ragazzi!

Leggendo i giornali ho trovato una news davvero interessante da comunicare a tutti i fan di Topolino e dei Cesaroni… cosa c’entrano? Ve lo spiego ora.

È stato recentemente aperto un sondaggio on line su quale fosse la miglior storia mai raccontata su Topolino e gli altri compagni del topo più famoso del mondo in 60 anni di pubblicazione. I lettori del giornale hanno deciso che la miglior storia mai raccontata dal 1949 a oggi è sicuramente “La vera storia di Novecento”, racconto ispirato a “Novecento” di Alessandro Baricco (da cui è stato tratto anche il film “La leggenda del pianista sull’oceano).
“La vera storia di Novecento” racconta di Pippo nei panni del pianista Novecento: il protagonista non è mai sceso da dal transatlantico Virginian ed è noto per saper suonare una musica incantevole, unica nel suo genere; disegnata dal maestro Giorgio Cavazzano, è stata scelta come il miglior racconto mai letto su Topolino.

Image and video hosting by TinyPic

Domani, Sabato 19 Settembre 2009, presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, ci saranno due noti personaggi dei Cesaroni che leggeranno, ad alta voce, questo racconto. In Sala delle Colonne saranno presenti Federico Russo (Mimmo), uno dei più piccoli attori del cast, e zio Cesare, il finto burbero dal cuore d’oro interpretato da Antonello Fassari.

Non solo: giochi quiz e divertimento riempiranno il pomeriggio per il giovane pubblico che si recherà all’incontro. Che dire.. impedibile! Per chi abita a Milano e dintorni sarà un appuntamento davvero speciale.
A voi piace Topolino? Conoscete il racconto?
Saluti,

Tony